KABBALAH: CORSI LIVELLO 1-2-3-4

23.01.2018

KABBALAH

Che cos'è un'anima? La definizione di "un'anima" ci aiuta a capire che siamo tutte parti di un desiderio comune che, in base al proprio volume e potere, assomiglia al Creatore. Inizialmente ci troviamo in uno stato egoistico, il che significa che vogliamo tutto solo per noi stessi. Dobbiamo correggerci tutti in modo che tutto quello che vorremo, lo vorremo con l'intenzione di dare. A chi? Se il desiderio è uno e tutti noi siamo parte di un solo desiderio, dobbiamo dare al Creatore. Quando diamo e concediamo al Creatore, il Creatore ci dà e ci concede, diventiamo compagni di viaggio e ci connettiamo a vicenda, questo è chiamato Dvekut (adesione). Questo è in realtà lo stato che dobbiamo raggiungere, e questa è la ragione per cui tutte le persone del mondo, essendo parti di un'anima, hanno bisogno di aiutarsi a scoprire, raggiungere e ottenere lo stato dell'eternità, della completezza e dell'infinito, proprio come il nostro Creatore. Cosa succede a una persona dopo la sua morte? Che succede all' anima? Per coloro che sono capaci di percepire la loro anima, questa vive dentro di loro perché essa non è collegata con la morte del corpo. E per coloro che non hanno mai ottenuto la loro anima, resta solo una Reshimot (dall'ebraico "roshem" - un ricordo), che è un pezzo di informazione simile al DNA, un codice preciso che include tutto ciò di cui una persona consisteva. Quando il corpo muore, questa parte informativa (Reshimot) deve connettersi con un corpo nuovo in questo mondo e ricominciare da capo. Ogni persona ha una Reshimot, che è la particella da cui eventualmente può sviluppare un' anima.

La Kabbalah, non è una religione, è un'antica saggezza che svela i segreti fisici e metafisici del cosmo e della vita. La parola Kabbalah ha diversi significati, ma letteralmente vuol dire "ricevere", ed è lo studio di come raggiungere l'appagamento nella propria vita. La Kabbalah è un antico ma ancora attuale paradigma di vita. Insegna che tutti i rami delle nostre vite, salute, relazioni, affari, provengono dallo stesso tronco e dalla stessa radice, rivela come il cosmo agisce al livello più profondo.

Tutti noi desideriamo conoscerci meglio, per condurre una vita più appagante, per avere una più profonda percezione di chi siamo e del contributo che possiamo dare. Ognuno di noi vuole essere felice e, in verità, la maggior parte di noi vuole le stesse cose dalla vita. Da bambino, forse ti sarai chiesto: "Perché sono nato? Qual è lo scopo della mia vita?" Poi cresciamo e dobbiamo occuparci di molte cose. Dobbiamo pagare l'affitto, crearci una vita, fare carriera, fare delle scelte, talvolta, vinti dalla fatica, finiamo per condurre una vita monotona, come automi, e non ci poniamo più quelle domande profonde che ci incuriosivano da bambini. Ora affidandoti alla saggezza della Kabbalah hai la possibilità di cambiare il tuo destino e realizzare il tuo vero potenziale.

IL CAMBIAMENTO:

La Kabbalah ci insegna che lo scopo di tutto il nostro lavoro spirituale è rimuovere lo spazio che c'è tra noi e la Luce. Il motivo per cui esiste caos o mancanza in un area della nostra vita è perché esiste spazio (distanza) tra noi e la Luce del Creatore. L'unica differenza che c'è tra un individuo piu' evoluto spiritualmente ed uno meno evoluto e' che il primo è in grado di identificare le proprie negativita', i propri blocchi, il proprio ego e correggerli.  

© 2017 Apre la mente e risveglia l'anima
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia